Vorrei dare ancora meno di una stella ma non è possibile. Sconsiglio fortemente questo servizio, almeno per quanto riguarda l'opzione che offre Libraccio di spedire i libri venduti utilizzando ques... Zobacz więcej
Chociaż nie weryfikujemy konkretnych wypowiedzi, ponieważ opinie recenzentów są ich własnymi opiniami, recenzje mogą zostać oznaczone jako „Zweryfikowane”, jeśli uda nam się potwierdzić, że doszło do rzeczywistej interakcji biznesowej. Dowiedz się więcej
Aby chronić integralność platformy, każda recenzja na naszej platformie—zweryfikowana lub nie—jest sprawdzana przez nasze oprogramowanie działające w trybie 24/7. Technologia ta została zaprojektowana w celu identyfikowania i usuwania treści, które naruszają nasze wytyczne, w tym recenzji, które nie opierają się na prawdziwym doświadczeniu. Zdajemy sobie sprawę, że możemy nie wychwycić wszystkiego, dlatego możesz oflagować wszystko, co według Ciebie mogliśmy przeoczyć. Dowiedz się więcej
Zobacz, co mówią recenzenci
Il sito funziona, chiaramente le spedizioni sono lente. Il problema è che gli oggetti (io ho ordinato libri) non arrivano proprio in condizioni ideali, inoltre ultimamente hanno creato parecchie scocc... Zobacz więcej
Snack con scadenza brevissima acquistati come prodotto extraeditoriale per la mia edicola. Ordine del 3 aprile arrivato in edicola il 23 aprile contenente confezione da 48 pezzi di snack tronky scaden... Zobacz więcej
ho effettuato una vendita di libri usati su libraccio.it il 31 ottobre 2025 optando per la spedizione primaedicola con spedizione 112LIB5848841 . Alla data odierna il pacco non è mai stato consegnato... Zobacz więcej
Informacje dotyczące firmy
Informacje przekazane przez różne źródła zewnętrzne
PrimaEdicola è il marchio di proprietà di m-dis Media Distribuzione S.p.A. che identifica la rete delle edicole italiane che offrono, anche attraverso il sito primaedicola.it, servizi innovativi per il cliente finale per migliorare sia l’esperienza di ...
Dane kontaktowe
Włochy
- primaedicola.it
Brak historii zapraszania do wystawiania recenzji
Ta firma nie zaprosiła klientów do recenzowania, dlatego recenzje mogą nie być w pełni reprezentatywne
Jak firma korzysta z Trustpilot
Dowiedz się, w jaki sposób pozyskiwane, oceniane i moderowane są ich recenzje i oceny.
Inni użytkownicy przeglądali również
Vorrei dare ancora meno di una stella…
Vorrei dare ancora meno di una stella ma non è possibile. Sconsiglio fortemente questo servizio, almeno per quanto riguarda l'opzione che offre Libraccio di spedire i libri venduti utilizzando questo vettore.
Ho consegnato un pacco presso un'edicola della mia zona, che il giorno dopo ha consegnato al corriere. Per arrivare a destinazione (circa 30 km) ci ha messo più di un mese.
La cosa peggiore è che il tracking non viene quasi mai aggiornato e il servizio clienti risponde solo con messaggi automatici ed inutili. Per ricevere supporto ho dovuto contattare più di una volta Libraccio.
Non è bello non sapere che fine abbia fatto la spedizione, considerando anche che ha un valore economico che non è assicurato in caso di smarrimento del pacco.
Servizio inesistente collezione collana…
Servizio inesistente collezione collana mai ricevuto una copia e non sanno nemmeno darti risposte concrete o magari risolvere il problema pessimo servizio evitate se potete comprate nel sito ufficiale centauria.
Funziona ma...
Il sito funziona, chiaramente le spedizioni sono lente. Il problema è che gli oggetti (io ho ordinato libri) non arrivano proprio in condizioni ideali, inoltre ultimamente hanno creato parecchie scocciature per problemi di phishing (anche io ho avuto problemi). Diciamo che non lo sconsiglio, ma onestamente non è proprio un servizio impeccabile e il costo della merce non è poi troppo competitivo (almeno i libri costano al massimo un cinque euro meno dei tascabili di libreria, però in libreria li prendi in condizioni perfette).
Il peggior servizio di consegna mai sperimentato
Vorrei poter dare 0 stelle. Sono in attesa di una spedizione, ho ricevuto l'avviso che è disponibile per il ritiro sabato 11/4, passo per il ritiro lunedì 13/4 alle 15 e mi sento dire dall'edicola che la spedizione non è stata consegnata e che hanno già segnalato la cosa. Alle ore 17.31 ricevo nuovamente una email di PrimaEdicola che la spedizione sarebbe disponibile per il ritiro. Martedì 14/4 alle 17 ripasso dall'edicola dove la spedizione non risulta comunque essere ancora arrivata. Alle 19.31 ricevo una nuova email di promemoria di PrimaEdicola che mi sollecita al ritiro della mia spedizione, che risulta consegnata in edicola il giorno 11/4 e ancora giacente. Al tracking risulta consegnata all'edicola il giorno 11/4 alle 17, cosa impossibile perchè a quell'ora l'edicola è chiusa. Nessun numero o possibilità di contattare un servizio clienti. Non è dato sapere dove sia il mio pacco. Mi aspetto che la spedizione andrà persa e la cosa è grave visto il valore. Mai più userò questo servizio e mi adopererò per sconsigliarlo.
Dati non al sicuro
Dopo aver fatto un ordine, mi hanno mandato una mail che invitava a prestare attenzione perché sul loro sito non dovrebbero mai essere richiesti dati della carta di credito.. ho chiesto chiarimenti su chi avrebbe potuto essersi appropriato di tali informazioni, visto che a me sono stati chiesti in fase d'acquisto.
Di tutta risposta si limitano a dire che questo tipo di informazioni non le danno... quindi sconsiglio vivamente di lasciare i vs dati a questa azienda.
Tutto perfetto!
Non capisco le recensioni negative, ho fatto un ordine ed in pochi giorni il pacco era stato consegnato alla mia edicola di fiducia.
Tutto perfetto!
Ritardatari ma affidabili
I pacchi arrivano piú in ritardo di quanto promesso, infatti mi sono un po' preoccupata, ma alla fine sono arrivati e in perfetto stato.
Assolutamente da evitare!!ho fatto un…
Assolutamente da evitare!!ho fatto un consistente oridne inizio dicembre!ad oggi ,nonostante la mail di consegna del pacco,in realtà niente è stato consegnato al punti ritiro!non rispondono alle mail.
DA EVITARE
Una stella ma merita zero
Una stella ma merita zero! Mi hanno mandato una mail per recarmi a ritirare il mio pacco presso l’edicola indicata con i relativi orari, peccato che l’abbia trovata chiusa. Tra andata e ritorno ho percorso 24km e perso un sacco di tempo. Servizio pessimo, sono inqualificabili.
Avrei dato anche meno di zero
Non mi capacito come possano esistere aziende del genere sul territorio nazionale e società anche importanti che si affidano ai loro servizi.
ho effettuato una vendita di libri…
ho effettuato una vendita di libri usati su libraccio.it il 31 ottobre 2025 optando per la spedizione primaedicola con spedizione 112LIB5848841
. Alla data odierna il pacco non è mai stato consegnato, nonostante diverse mail (5 fino ad oggi) mi rispondono sempre in questa maniera: "Gentile Cliente, a seguito della sua comunicazione, le confermiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla all'ufficio di competenza al fine di effettuare le opportune verifiche. Sarà nostra premura darle riscontro il prima possibile. Cordiali saluti.Lo Staff di PrimaEdicola.it". Questa storia va aventi da quasi 2 mesi. Massima incompetenza e nessun risarcimento.
TUTTO OK.
"Dopo aver visto la maggior parte delle recensioni negative sul servizio, posso invece dire di aver avuto un'esperienza molto positiva. Ho ritirato il pacchetto in soli cinque giorni lavorativi. 😁
Pessimo
Ho acquistato un libro da Libraccio. Il pacco è fermo "in transito" da 3 giorni presso un hub. Quando e se lo riceverò, sarà troppo tardi, perché serviva nell'imminenza per la scuola di mio figlio. Inoltrerò un reclamo a Libraccio.
Organizzazione pessima!
Purtroppo devo confermare quanto detto da altri; dopo due mesi di attesa per un arretrato, mi arriva la comunicazione che era disponibile presso l'edicola selezionata. Quando sono andato la prima volta l'edicolante mi ha detto che non era arrivato, la seconda volta ha detto che era stato rimandato indietro perche non c'erano riferimenti e quindi l'edicolante per non rimetterci soldi e nel dubbio che non sarei andato a ritirale l'arretrato l'ha rimandato indietro. Adesso l'arretrato nenanche risulta più disponibile :(
Pessima organizzazione!!!
Avevo già acquistato in passato ed…
Avevo già acquistato in passato ed avevo avuto un pessima esperienza però per fare un regalo ad una nipote mi sono nuovamente rivolta a loro per un arretrato (magazine di barbie con bambola inclusa).La volta precedente era arrivato danneggiato ma stavolta non era uguale a quello ordinato basta! Siete vergognosi!
OSCENI - ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
OSCENIIII
Dichiarano di aver consegnato l’ordine presso un punto ritiro che, essendo trascorso troppo tempo dall’ordine, avevo già segnalato essere ormai chiuso quindi non si sa assolutamente dove diavolo l’hanno messo.
Ciò comporta il fatto che, ovviamente, il pacco è andato perso quindi anche i miei soldi dato che non essendo stato ritirato da me ma non essendo stato consegnato a nessuno, tale pacco non potrà essere reinviato al mittente. Risultato €40 buttati più il danno per non aver ricevuto la merce che mi occorreva!!!!
Ripeto OSCENI
NON SONO CONTATTABILI TELEFONICAMENTE MA SOLO EMAIL A CUI NON RISPONDONO
Sto procedendo con le vie legali e poi vediamo!
VERGOGNATEVI
Servizio oltremodo pessimo
Servizio oltremodo pessimo.
Non risolvono i problemi ma li creano. Danno risposte insensate e incoerenti.
Per avere una rivista bimestrale mi ritrovo a scrivere mail su mail e non si risolve niente. Faccio prima ad andare a Milano ad acquistare la rivista piuttosto che aspettare che la spediscano.
I tempi di spedizione sono troppo…
I tempi di spedizione sono troppo lunghi. Ci mettono una settimana ad arrivare i libri ad Assago, sede del Libraccio.
Le spedizioni con altri spedizionieri come Post che utilizzo per Subito.it arrivano il giorno dopo. E informano sulle consegne. Il costo di spedizione è uguale
Pacco di spedizione per Libraccio disperso
Ho utilizzato 1edicola perchè obbligata visto che è l'unico metodo di spezione utilizzato da Libraccio per la vendita di libri usati. Sul tracking il mio pacco risulta fermo da 8 giorni in un loro HUB a pochi km dall'edicola dove ho lasciato il pacco. A piedi sarei arrivata prima io!! Ho provato a scrivere ma nessuna risposta. Ovviamente non c'è possibilità di contattarli telefonicamente. Spero non sia andato perso e spero di ricevere una risposta.
Snack con scadenza brevissima…
Snack con scadenza brevissima acquistati come prodotto extraeditoriale per la mia edicola. Ordine del 3 aprile arrivato in edicola il 23 aprile contenente confezione da 48 pezzi di snack tronky scadenza 11 giugno. Non era segnalata la scadenza breve come dovrebbe essere fatto e alle mie rimostranze hanno voluto avere ragione arrampicandosi sugli specchi. Che dire.... ogni commento mi pare superfluo. Continuate cosi mi raccomando
Doświadczenie Trustpilot
Każdy może napisać recenzję na Trustpilot. Osoby, które wystawiają opinie, mają prawo do ich edytowania lub usuwania w dowolnym momencie. Będą one wyświetlane, dopóki aktywne jest konto.
Firmy mogą prosić o wystawienie recenzji za pomocą automatycznych zaproszeń. Te oznakowane jako zweryfikowane, dotyczą prawdziwych doświadczeń.
Dowiedz się więcej o innych rodzajach recenzji.
Wykorzystujemy wiedzę odpowiednio wykwalifikowanych pracowników oraz sprytną technologię, aby chronić naszą platformę. Dowiedz się, jak zwalczamy fałszywe recenzje.
Dowiedz się więcej o procesie recenzji Trustpilot.
Weryfikacja może pomóc zapewnić, że recenzje, które czytasz na Trustpilot są napisane przez prawdziwych ludzi.
Oferowanie zachęt w zamian za pisanie recenzji lub wysyłanie próśb o ich wystawienie w sposób selektywny może wpłynąć na TrustScore, co jest sprzeczne z naszymi wytycznymi.








