Esperienza positivissima: per tutto il periodo (prima e dopo la partenza di mio figlio) la persona di riferimento è stata la stessa e in ogni occasione è stata pronta a consigliarci e supportarci. E... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Chociaż nie weryfikujemy konkretnych wypowiedzi, ponieważ opinie recenzentów są ich własnymi opiniami, recenzje mogą zostać oznaczone jako „Zweryfikowane”, jeśli uda nam się potwierdzić, że doszło do rzeczywistej interakcji biznesowej. Dowiedz się więcej
Aby chronić integralność platformy, każda recenzja na naszej platformie—zweryfikowana lub nie—jest sprawdzana przez nasze oprogramowanie działające w trybie 24/7. Technologia ta została zaprojektowana w celu identyfikowania i usuwania treści, które naruszają nasze wytyczne, w tym recenzji, które nie opierają się na prawdziwym doświadczeniu. Zdajemy sobie sprawę, że możemy nie wychwycić wszystkiego, dlatego możesz oflagować wszystko, co według Ciebie mogliśmy przeoczyć. Dowiedz się więcej
Esperienza positivissima: per tutto il periodo (prima e dopo la partenza di mio figlio) la persona di riferimento è stata la stessa e in ogni occasione è stata pronta a consigliarci e supportarci. E... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Esperienza molto buona. Mio figlio è appena rientrato dopo aver trascorso il quarto anno delle superiori negli USA. A parte l'iniziale difficoltà nel trovare la famiglia ospitante giusta e nell'ottene... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Mia figlia e’ stata scartata per il viaggio in Giappone di un anno per futili motivi dopo averle chiesto un sacco di foto che non c entravano niente con il viaggio ….gia questo atteggiamento doveva ri... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Do SOLO 5 stelle perché di più è impossibile, ma non c’è niente di cui ci si possa lamentare La mia esperienza finora è stata più che positiva e le tutor sono state disponibili e gentilissime dal gio... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Mondo Insieme è un'organizzazione con oltre trent'anni di esperienza in scambi culturali, programmi linguistici e opportunità di lavoro all'estero. Con sedi a Bologna e Laguna Beach, California, offre a giovani e studenti la possibilità di vivere esperienze formative internazionali. Grazie a partnership consolidate, Mondo Insieme facilita soggiorni studio, scambi scolastici e percorsi di crescita personale in diversi Paesi, promuovendo l'incontro tra culture e l'apprendimento delle lingue. L'obiettivo è ampliare gli orizzonti dei partecipanti, arricchendo il loro bagaglio culturale e professionale.
Via Castiglione, 35, 40124, Bologna, Włochy
Brak historii zapraszania do wystawiania recenzji
Ta firma nie zaprosiła klientów do recenzowania, dlatego recenzje mogą nie być w pełni reprezentatywne
Odpowiada na 100% z negatywnych recenzji
Zwykle odpowiada w ciągu 1 tygodnia
Jak firma korzysta z Trustpilot
Dowiedz się, w jaki sposób pozyskiwane, oceniane i moderowane są ich recenzje i oceny.
Esperienza positivissima: per tutto il
periodo (prima e dopo la partenza di mio figlio) la persona di riferimento è stata la stessa e in ogni occasione è stata pronta a consigliarci e supportarci. E soprattutto ho sentito sempre da parte sua una partecipazione sincera all’entusiasmo nostro e di nostro figlio!

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Do SOLO 5 stelle perché di più è impossibile, ma non c’è niente di cui ci si possa lamentare La mia esperienza finora è stata più che positiva e le tutor sono state disponibili e gentilissime dal giorno 0.
Consiglio vivamente l’agenzia!

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Esperienza fantastica per mia figlia!
Siamo stati seguiti molto bene da Mondo Insieme, sia prima della partenza che durante il soggiorno.

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Esperienza molto buona. Mio figlio è appena rientrato dopo aver trascorso il quarto anno delle superiori negli USA. A parte l'iniziale difficoltà nel trovare la famiglia ospitante giusta e nell'ottenere il visto (ma non per colpa dell'agenzia) non abbiamo avuto alcun problema. L'agenzia è stata un punto di riferimento importante e costante.

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Sono stata FAMIGLIA ITALIANA OSPITANTE per 2 ragazze straniere, in due diversi periodi.
A prescindere dal fatto che siamo stati fortunati perché le ragazze sono state davvero una bella e piacevole scoperta, dunque la selezione fatta da MONDO INSIEME ha funzionato benissimo, credo che la organizzazione di MONDO INSIEME sia davvero molto valida. Sia la sede di Bologna sia la referente locale sono sempre state molto presenti e attente alle varie esigenze, richieste e domande, spiegando sempre con precisione cosa era possibile fare e cosa era consigliato NON fare e le motivazioni. La preparazione alle famiglie data anche online prima dell'arrivo è chiara e precisa: se può sembrare macchinosa, alla fine tutti i consigli si sono rivelati veritieri ed utili.

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Mia figlia e’ stata scartata per il viaggio in Giappone di un anno per futili motivi dopo averle chiesto un sacco di foto che non c entravano niente con il viaggio ….gia questo atteggiamento doveva risultarvi sospetto ….alla fine non l hanno fatta partire perché non la considerano idonea sulla base del nulla dopo averle fatto perdere un sacco di tempo con foto e scritti vari….con Ef con sede a Milano famosa a livello internazionale e molto più famosa di mondo insieme mia figlia alla fine è partita ed ha vissuto l esperienza più bella della sua vita per nove mesi ….mia figlia continuerà a viaggiare con loro farà lingue orientali all università ed è uscita dal corso di Tokyo con i voti più alti della classe ….state attenti a scegliere bene con chi mandare i vostri figli

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Mio figlio ha partecipato al programma semestre all'estero negli Stati Uniti. Mondo Insieme è stato sempre MOLTO PRESENTE in ogni fase del viaggio, dalla documentazione prima della partenza, ai consigli durante la permanenza, fino al supporto nel viaggio di ritorno, dando sempre indicazioni molto dettagliate. Non siamo mai stati soli quando avevamo bisogno di un supporto o di aiuto.

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
MondoInsieme ha permesso a Giovanni di vivere una buonissima esperienza americana, e' stato accolto molto bene dalla famiglia e dalla scuola; consigliata anche la NewYork experience.

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Appena conclusa esperienza di semestre del 4 anno liceo all'estero negli States. Molto soddisfatti! Siamo stati sereni e tranquilli perchè la famiglia era stata ben selezionata ed è stata accogliente e inclusiva,disponibili e da subito in contatto con noi semza essere invedenti.
La scuola ben selezionata anche se alla prima esperienza con un exchange student, il refernte per i corso era sempre disponibile con mio figlio per ogni consiglio o odifficoltà. La referente ASSE sul luogo presente fin da subito e poi con costanza per monitorare la situazione ed ev. necessità, senza essere invadente, contattava mio figlio una volta al mese o faceva visita. L'organizzazione Italiana di MONDOINSIEME precisa e lineare; pratica nella parte di prepazione senza perdite di tempo anche di fronte e minimi intoppi burocratici con l'ambasciata; presente ed efficiente di fronte alla necessità urgente di cambio volo di rientro per le avverse condizioni meteo. Personale di Mondoinsieme disponibile e cortese. Siamo molto soddisfatti. La consigliamo vivamente!

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Agenzia super preparata e disponibile. Mi hanno aiutato sin dal primo giorno e seguito per qualsiasi tipo di problema. Sono un team fantastico, la consiglio assolutamente!

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
Partendo dal presupposto che Mondo Insieme COME TUTTE LE ALTRE AGENZIE non hanno alcuna possibilità di garantire la perfetta riuscita del percorso e che pertanto non si può addebitare alle stesse la responsabilità dei possibili accadimenti (da semplice disagio a situazioni anche drammatiche) devo però sottolineare che vista la cifra richiesta per il loro servizio ci si aspetterebbe almeno un'assistenza che vada oltre la compilazione dei vari moduli per visto e quant'altro. Per quanto riguarda l'esperienza di mia figlia è successo un po' di tutto: è stato fornito un n. telefonico di emergenza (pertanto come tale teoricamente contattabile h24 7/7 ma al momento del bisogno sono riuscita ad avere un contatto con loro durante le vacanze di natale solo dopo avere minacciato su messenger di allertare le forze dell'ordine italiane e americane. Dopo quel contatto telefonico si è venuta a creare una situazione grottesca. Ogni problema evidenziato è stato letteralmente "smontato" ed è stato assunto un atteggiamento di colpevolizzazione nei confronti nostri (OVVERO DEI LORO CLIENTI) adducendo scuse che oserei definire imbarazzanti e fidandosi tout court delle difese poste in essere dalla madre ospitante (sulla quale potrei scrivere un romanzo) specifico la madre perchè con il resto della famiglia non c'erano problemi particolari. Mondo insieme non si è degnata nemmeno di interloquire con la scuola per avere un minimo di riscontro sui racconti farneticanti della host mum. Se lo avessero fatto avrebbero compreso che le accuse rivolte a Giorgia meritavano ricerche di riscontri più approfonditi. Ho ricevuto più comunicazioni privatamente dai suoi insegnanti americani che dipingevano mia figlia in modo molto differente. Mondo insieme non solo non ha tenuto una posizione super partes ma i è addirittura schierato SENZA ALCUNA PROVA EVIDENTE da addebitare a Giorgia (ignorando le prove e le proposte di chiarimenti da parte mia). Ci siamo trovati in autonomia un'altra famiglia e siamo stati davvero fortunati. Giorgia è diventata come una figlia adottiva per loro e tornerà a far loro visita a Gennaio perchè per lei è diventata una seconda famiglia. Mondo insieme non si è nemmeno posta la benchè minima domanda sulle accuse rivolte a Giorgia dalla prima host mum e nemmeno minimamente confermate dalla famiglia successiva. Nei primi 4 mesi di permanenza di mia figlia nella prima famiglia ospitante non ho ricevuto nemmeno mezzo report e nonostante fossi disponibile a firmare una liberatoria (posto che mia figlia era maggiorenne al momento del soggiorno negli USA) è stato fatto un ostruzionismo vergognoso per consentirle di spostarsi nella nuova famiglia da noi scelta.
Inoltre non c'è stato acun tipo di reazione quando ho fatto presente che mia figlia veniva fatta lavorare presso il centro di recupero per animali maltrattati di proprietà della host mum e lasciata entrare in gabbie dove erano collocati dei pitbull e dove puliva le ciotole, le cucce e dove dispensava coccole. Tutto molto bello ma non ci vuole un veterinario comportamentalista per sapere che mia figlia è stata messa in POSSIBILE pericolo. premetto che tanto io come mia figlia siamo amanti degli animali a 360° ma appunto credo nessuno possa negare la pericolosità di rapportarsi con molossoidi con background tutt'altro che confortante Pertanto mi sembra legittimo pensare che altri ragazzi dopo di lei verranno messi in pericolo lasciandoli a contatto con animali che per il loro vissuto necessitano di un certo grado di formazione nell'essere approcciati. La cosa più vergognosa in tutto l'accaduto è stato il non degnare nemmeno una ragazza di 18 anni di dare la propria versione e smentire le accuse a Lei rivolte. Ribadisco. sono in contatto con un sacco di genitori che hanno avuto a che fare con Mondo Insieme e con tante altre agenzie. Chi ha avuto la fortuna di capitare in una buona famiglia descrive ovviamente un'esperienza idilliaca, ma chi come noi ha avuto problemi riferisce lo stesso identico atteggiamento tenuto da Mondo Insieme.
Mia figlia è tornata a Maggio di quest'anno e io ho atteso tutto questo tempo per la recensione sperando di essere contattata. Ho richiesto un incontro con Mondo insieme perchè da sempre credo nello spirito di collaborazione che possa aiutare a costruire anche dopo una brutta esperienza qualcosa di positivo, un confronto per consigliare anche le agenzie riguardo a criticità di cui comprensibilmente non possono essere al corrente. Insomma un confronto con puro spirito collaborativo che credevo fosse anche di loro interesse. Non sono stata minimamente "calcolata". Pertanto ho deciso di procedere perchè più persone possibili possano tenere gli occhi aperti quando affidano i loro figli

Odpowiedź od Mondo Insieme S.r.l.
La mia esperienza all’estero è stata veramente bella. Lo staff di Mondo Insieme è sempre stato disponibile ed efficiente nel momento del bisogno!
Mondo Insieme è un'agenzia seria, trasparente e presente.
La consigliamo vivamente!
Tutto perfetto, agenzia ben organizzata, sempre presente e sempre all'altezza della situazione
Non potevamo trovare un’organizzazione migliore! Avevamo scelto il programma base eppure abbiamo avuto una collocazione da sogno(Davis,California),un tutor,con la sua famiglia, che resterà per sempre nel cuore di mia figlia, una scuola meravigliosa ed accogliente . È stata una esperienza veramente formativa ed entusiasmante. Anche negli iniziali momenti di difficolta(a causa di un tornado,all’andata,il viaggio è stato veramente complicato), abbiamo trovato un supporto ottimale e continuo. Le comunicazioni dall’agenzia sono state sempre puntuali e precise. Mia figlia ha anche ricevuto la visita della responsabile di zona,che ha controllato che tutto fosse a posto. Consiglio vivamente di appoggiarsi a Mondo Insieme per una scelta così importante come l’anno all’estero.
La mia esperienza all’estero è stata molto belle nonostante i primi mesi che sono stati duri, ma mondo insieme è stato sempre disponibile e a risolvere ogni problema. Consiglio vivamente l’agenzia e l’esperienza, in qualunque paese!
La mia esperienza all'estero e stata favolosa, siete sempre stati disponibili ,gentili e pazienti, grazie di tutto! Siete fantastici.
Abbiamo concluso da poco la nostra prima esperienza di host family e ne siamo entusiasti.... In primis per l'opportunità che si dona... coscenti di lasciare un indimenticabile ricordo che lo studente si porterà per sempre! e poi per lo scambio culturale e le relazioni che si intrecciano. La nostra ospite è stata carinissima e collaborativa. Con Mondo Insieme ogni cosa è stata gestita senza problemi. Ringraziamo Giulia, Valeria e la referente di zona Elena per il prezioso supporto che ci hanno dato... Sempre presenti al bisogno....
Per quanto riguarda mia figlia, non avremmo potuto trovare famiglia migliore negli U.S.A.! Si è trovata benissimo in tutti i sensi. Certo, il sistema scolastico non è alla nostra altezza,ma ha potuto provare diversi sport e soprattutto ha trovato moltissime amicizie! La preoccupazione all' inizio, per il fatto di viaggiare da sola con 3 scali , è stata subito ricompensata.
Każdy może napisać recenzję na Trustpilot. Osoby, które wystawiają opinie, mają prawo do ich edytowania lub usuwania w dowolnym momencie. Będą one wyświetlane, dopóki aktywne jest konto.
Firmy mogą prosić o wystawienie recenzji za pomocą automatycznych zaproszeń. Te oznakowane jako zweryfikowane, dotyczą prawdziwych doświadczeń.
Dowiedz się więcej o innych rodzajach recenzji.
Wykorzystujemy wiedzę odpowiednio wykwalifikowanych pracowników oraz sprytną technologię, aby chronić naszą platformę. Dowiedz się, jak zwalczamy fałszywe recenzje.
Dowiedz się więcej o procesie recenzji Trustpilot.
Weryfikacja może pomóc zapewnić, że recenzje, które czytasz na Trustpilot są napisane przez prawdziwych ludzi.
Oferowanie zachęt w zamian za pisanie recenzji lub wysyłanie próśb o ich wystawienie w sposób selektywny może wpłynąć na TrustScore, co jest sprzeczne z naszymi wytycznymi.