Il percorso della running school è stato illuminante, sia per i contenuti, che per gli esercizi che effettivamente non mi hanno fatto più avere problemi. Prima di iniziare avevo un problema con la b... Zobacz więcej
Reakcja na opinię

Chociaż nie weryfikujemy konkretnych wypowiedzi, ponieważ opinie recenzentów są ich własnymi opiniami, recenzje mogą zostać oznaczone jako „Zweryfikowane”, jeśli uda nam się potwierdzić, że doszło do rzeczywistej interakcji biznesowej. Dowiedz się więcej
Aby chronić integralność platformy, każda recenzja na naszej platformie—zweryfikowana lub nie—jest sprawdzana przez nasze oprogramowanie działające w trybie 24/7. Technologia ta została zaprojektowana w celu identyfikowania i usuwania treści, które naruszają nasze wytyczne, w tym recenzji, które nie opierają się na prawdziwym doświadczeniu. Zdajemy sobie sprawę, że możemy nie wychwycić wszystkiego, dlatego możesz oflagować wszystko, co według Ciebie mogliśmy przeoczyć. Dowiedz się więcej
Il percorso della running school è stato illuminante, sia per i contenuti, che per gli esercizi che effettivamente non mi hanno fatto più avere problemi. Prima di iniziare avevo un problema con la b... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
La running school è un'esperienza che cambia totalmente il modo di approcciarsi alla corsa e all'allenamento in generale. Il focus si sposta (giustamente) dalla performance all'ascolto del corpo e dei... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Bootcamp: un’esperienza fantastica!! Vivere di persona e mettere in pratica il Metodo Correre Naturale dal vivo con Daniele, il suo fantastico Team e gli altri allievi, è un qualcosa di indimenticab... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Mi sento sostenuta nel raggiungimento degli obiettivi desiderati e con alta professionalità. Mi piace l'approccio al movimento che viene fornito e il riguardo per la persona nel suo complesso. Con v... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Napisane przez firmę
Vuoi ottenere un’ottima forma fisica, migliorare il tuo benessere e investire per un futuro in piena salute, sia fisica che mentale?
Vuoi migliorare le tue performance in ogni ambito, scoprendo di cosa il tuo corpo e la tua mente sono davvero capaci?
Vuoi essere più energico, forte, equilibrato, produttivo e, in definitiva, diventare la miglior versione di te stesso?
Siamo Nati per Correre, ma abbiamo dimenticato come si fa!
Correre Naturale® è un metodo di preparazione e allenamento che nasce con lo scopo di portare quante più persone possibili a esprimere il proprio massimo potenziale, raggiungere forma fisica, salute e benessere ottimali, ottenere salute mentale ed energia vitale senza pari.
Il tutto nel modo più sostenibile e naturale possibile.
Ossia grazie alla corsa fatta in modo consapevole. Non intesa come si fa comunemente, come semplice sport, ma come forma di locomozione propria dell’essere umano. Uno strumento prezioso e insostituibile per la nostra vita di cui dobbiamo riappropriarci, tutti.
Con Correre Naturale® impari a correre e puoi permetterti poi di sfruttare la corsa per migliorare la tua vita… come nient’altro al mondo può fare!
Correre Naturale ti cambia la corsa... e la vita!

via Alessandro Volta 21, 36030, Caldogno, Włochy
Brak historii zapraszania do wystawiania recenzji
Ta firma nie zaprosiła klientów do recenzowania, dlatego recenzje mogą nie być w pełni reprezentatywne
Odpowiada na 100% z negatywnych recenzji
Zwykle odpowiada w ciągu 1 tygodnia
Jak firma korzysta z Trustpilot
Dowiedz się, w jaki sposób pozyskiwane, oceniane i moderowane są ich recenzje i oceny.
Prontezza e disponibilità, cordialità e professionalità
DA QUANDO CONOSCO QUESTI RAGAZZI LA MIA VITA NON E' PIU' LA STESSA DI PRIMA!
La masterclass con Daniele in merito alla camminata e alla corsa per il dimagrimento è stata ricca di contenuti che si trasformano in consigli pratici alla portata di tutti. La chiave del successo di "Correre Naturale" sta nell essere accessibile al principiante come all atleta professionista.Spunti ,nozioni non sono scontate e vanno oltre le tradizionali scuole di pensiero .
Il percorso della running school è stato illuminante, sia per i contenuti, che per gli esercizi che effettivamente non mi hanno fatto più avere problemi. Prima di iniziare avevo un problema con la bandelletta. Non ho mai avuto più problemi. La progressione e gli esercizi di riumanizzazione mi hanno portato a non accusare più alcun fastidio.
Il coach è stato molto presente e disponibile. Un valore assoluto lo danno anche i webinar con le domande, per poter condividere problematiche ma soprattutto esperienze e soluzioni.
Super consigliato!

Odpowiedź od Correre Naturale
La running school è un'esperienza che cambia totalmente il modo di approcciarsi alla corsa e all'allenamento in generale. Il focus si sposta (giustamente) dalla performance all'ascolto del corpo e dei feedback azzerando i rischi di infortuni. Consiglierei a tutti questo percorso perchè quanto appreso resterà con te per tutta la tua vita e, oltre a migliorare la tecnica e le performance, eviterà infortuni, infiammazioni e stop forzati. Si impara a rallentare e a godersi la vera essenza della corsa, senza la pressione del passo al km. Anche la CTE (4 settimane oltre alla Running School) seguono la stessa filosofica, approccio conservativo nel pieno rispetto delle capacità di recupero del corpo e si mettono in pratica le lezioni apprese nelle 8 settimane precedenti. Ottima esperienza, sicuramente proseguirò con la CTE (sto ancora valutando se 6 o 12 mesi)

Odpowiedź od Correre Naturale
Mi sento sostenuta nel raggiungimento degli obiettivi desiderati e con alta professionalità. Mi piace l'approccio al movimento che viene fornito e il riguardo per la persona nel suo complesso.
Con voi imparo a correre e a sentirmi libera nel vento.
Grazie

Odpowiedź od Correre Naturale
Interessantissimo! Questa esperienza mi ha fatto riflettere molto sul mio modo di correre, ora che piano piano inizierò di nuovo a correre a causa di una fascite plantare e infiammazione del tendine metterò in pratica i 7 pilastri che ho appreso! Grazie!

Odpowiedź od Correre Naturale
Ragazzi il metodo funziona veramente!!!
Le persone che lavorano nell’azienda di Correre Naturale sono tutte competenti e disponibili : e’ il miglior investimento che potessi fare su me stesso!!!!!!!

Odpowiedź od Correre Naturale
62 anni, sovrappeso, menu pausa, ipotiroidea.. Praticamente una larva. Medico anestesista, maratona NY nel 2017 stupenda, finita, ma uscita a pezzi, ultima mezza nel 2018 e poi basta. Odio la palestra, le restrizioni alimentari e la ginnastica in genere. Non ne avevo più voglia di correre, di allenamenti che mi massacravano, sempre stanca, lavoro impegnativo e il terrore della fatica e del dolore. Poi, un po' da incosciente, spinta dalla più cara amica, a dicembre 2025 mi sono iscritta alla Running school... Un altro mondo. 😍 Accoglienza, tecnica, esercizi semplici e veloci che puoi fare in giornata anche al lavoro. Ora sono In CTE, mi segue il Coah Jacopo e l obbiettivo è una mezza maratona a novembre 2026. Ho allenamenti alla mia misura, compatibili con il mio lavoro e la mia vita. Ho scelto di investire la mia salute qui invece che in polizze assicurative. Ho perso 6 kg, sto bene e l allenamento mi permette di fare le mie attività quotidiane. Nessun infortunio, né dolori indicibili. L'allenamento è tarato su di me, non frutto di tabelle e algoritmi. Il mio Csoch non lo sa ancora ma prima o poi la maratona... E magari ancora NY. Certo ci vuole continuità, umiltà e crederci. Se ci riesco io potete farlo anche voi, voletevi bene e fatelo, investite per la vostra salute e benessere per voi e per chi vi sta vicino👍💪🙏

Odpowiedź od Correre Naturale
Grazie a Daniele e al suo approccio, ho finalmente deciso di mettermi alla prova nella corsa. Ho scoperto che correre non è soltanto qualcosa di semplice e naturale, ma anche un modo per stare bene con se stessi, con il proprio corpo e per riconnettersi con la natura. E alla fine, tutta la fatica viene ripagata da una straordinaria sensazione di energia e benessere.
Complimenti a Daniele e a tutto il team di coach per la passione, la competenza e la capacità di trasmettere motivazione in modo così autentico!

Odpowiedź od Correre Naturale
Ho iniziato il percorso con un po’ di scetticismo, soprattutto nelle settimane iniziali dedicate alla tecnica. Mentalmente non sono state semplici: gli esercizi richiedono attenzione, presenza e all’inizio non sempre capisci subito dove vogliano portarti. Poi però arriva il momento in cui ti accorgi che qualcosa sta cambiando davvero: lo schema motorio diventa diverso, la corsa più naturale e soprattutto senza dolore. Ed è lì che tutto acquista senso.
Uno degli aspetti che ho apprezzato di più è stata la presenza costante dei coach. Non ti senti lasciato solo dentro a un programma standardizzato, ma seguito e accompagnato nel percorso.
Jacopo veramente top: competente, presente e capace di spiegare le cose in modo chiaro senza creare confusione.
Punto critico — ma lo considero più una mia difficoltà organizzativa che un limite del percorso — alcuni video sono molto completi e a volte lunghi, quindi con giornate piene non sempre riuscivo a seguire tutto con i tempi giusti.
Nel complesso però esperienza molto positiva. Per me il risultato più importante è stato tornare a correre con sensazioni diverse e senza fastidi fisici che prima consideravo quasi normali.

Odpowiedź od Correre Naturale

Odpowiedź od Correre Naturale
Ho partecipato al bootcamp di Correre Naturale ed è stata davvero un’esperienza unica, non solo dal punto di vista della corsa, ma soprattutto umano.
La cosa che mi ha colpito di più è stata l’autenticità di Daniele e Paola, due persone vere, appassionate, capaci di trasmettere energia, competenza e grande attenzione verso ogni partecipante. Si percepisce chiaramente quanto tengano alle persone e al benessere di chi vive questa esperienza con loro.
Anche tutto lo staff è stato fantastico, gentile, presente, disponibile e sempre attento alle esigenze del gruppo.
Consiglio questa esperienza a chiunque voglia imparare a correre in modo più funzionale, naturale e umano, vivendo qualcosa che va oltre il semplice allenamento.
Grazie di cuore a tutto il team di Correre Naturale.

Odpowiedź od Correre Naturale
Per me la running school è stata un’esperienza ampiamente positiva, un viaggio alla riscoperta di me stesso attraverso la corsa. Non avevo un obiettivo di velocità, distanza o maratona ma volevo conoscere meglio me stesso attraverso questo percorso. Ho imparato a correre, ad utilizzare la corsa a mio favore come fonte di energia di riflessione, di contatto con la natura. Oggi conduco una vita molto diversa, in cui sento il mio corpo molto piú centrato, molto piú stabile, ho molta piú energia durante il giormo e so come “riaccendermi “ quando mi sento stanco. Pian piano è stato un cambio continuo di abitudini, di scelte giornaliere e questo ha rivoluzionato le mie giornate. Mi è piaciuto anche molto l’approccio di sostenibitá, non è un corao che ti spinge a dare il massimo a spingerti oltre i tuoi limiti, ma è una scuola che ti insegna ad ascoltarti e rallentare quando c’è ne bisogno, a costruire pian piano “il tuo motore “ ognuno con i propri i tempi. È anche una scuola di prevenzione e guarigione, ho prima scoperto di avere le caviglie bloccate e poi ho recuperato al 100% il mio ginocchio e le caviglie. Sul ginocchio sentivo fastidio ormai da mesi durante gli allenamenti, non riuscivo a piegarlo compltamente. Ogg e vado in palestra senza sentiere alcun fastidio, ho costruito delle abitudini solide e senti di essere una persona completamente nuova. Un grazie particolare a Daniele per aver creato questo mondo e al mio coach Taddeo che è stato sempre presente e di supporto ad ogni mio dubbio ed incertezza e ha sempre trattato il mio percorso con impegno e rispetto.

Odpowiedź od Correre Naturale
E’ quasi Passata una settimana dal bootcamp del 9 maggio a Caldogno e il turbinio della settimana tende a voler allontanare le emozioni, sensazioni che ho sentito in questo splendido giorno. Ma voglio trattenerle perciò ritaglio del tempo per scriverle così potrò rileggerle e godermele ancora…
Parole chiave per aprire ai ricordi e chiudere le emozioni dentro di me ( perché non scappino via!!!)
1^ Parola Chiave
PASSIONE: tutto lo staff mostrava di essere appassionato per ciò che faceva e dava il massimo in ogni situazione. Il gruppo riceveva tutto ciò e si appassionava a propria volta (una passione contagiosa).
2^ Parola Chiave
ESPERIENZA: sperimentare,elaborare qualcosa di nuovo, rielaborando ciò che c’e per rendermi migliore. Mi ha stimolato alla maggior consapevolezza.
3^ Parola Chiave
ACCOGLIENZA: calda e piacevole disponibilità ed ascolto da parte di tutti (sia organizzatori che corsisti). Mi sono sentita supportata da tutti e anche coccolata!
4^ Parola Chiave
AMBIENTE : (sia fisico che umano) gradevole e disteso. Mi sono alleggerita di tante preoccupazioni.
5^ Parola Chiave
CLIMA: Caldo il sole. Forse un po’ tropo per una pelle fototipo 1 come la mia.
6^ Parola Chiave
RICERCA – AZIONE: provare - capire – cambiare – anche sbagliare, ritornare al punto di partenza - riprovare e costruire … ricostruendo una nuova immagine di sé…. che evolve …
7^ Parola Chiave
Giocare: divertirsi con soddisfazione senza giudicare, paragonare, ma solo per la soddisfazione di giocare ( come fanno i bambini: naturalmente giocano senza il bisogno di vincere o perdere, ma solo per mettersi in relazione…)
8^parola chiave
GRUPPO: insieme di persone che vanno nella stessa direzione, alla stessa cadenza, anche se non alla stessa velocità. Non ero sola (anche se a me piace correre da sola!) e anche se non ricordo i nomi, ricordo i visi sorridenti, le chiacchiere al ristorante, la concentrazione durante la corsa, la soddisfazione di aver seguito al meglio le consegne di Daniele … Alla fine ricordo un caldo abbraccio di saluto.
9^parola chiave
ACQUA: non parlo della bottiglietta che ho dimenticato e della quale avevo bisogno … ma della “guadatina” del fiumiciattolo. Era da un po’ di tempo che non la facevo.
10^parola chiave
RIFARE: esperienza da rifare assolutamente! Tante grazie a tutti ma in particolare a Alberico, Paola, Silvia, Daniele e a tutto lo staff.
Annina Laffranchi
14 maggio 2026

Odpowiedź od Correre Naturale
Come sempre una bellissima giornata. Per avendo partecipato ad un Po di eventi, direi che ogni volta si porta a casa qualcosa. É come un puzzle. Ogni volta aggiungi un tassello. 💪

Odpowiedź od Correre Naturale
Nuove consapevolezze acquisite sul metodo grazie agli esercizi fatti insieme. Bellissimo ritrovarsi e conoscere nuove persone con la stessa passione e voglia di migliorarsi sempre.!

Odpowiedź od Correre Naturale
Bellissimo momento di condivisione con nuove conoscenze ad un livello sempre più alto.
Concetti che dobbiamo portare nella vita quotidiana a Tutti quelli che conosciamo.
Bellissima formula con la potenza dello stare insieme e divertirsi in una passione comune.
Esperienza da nn perdere

Odpowiedź od Correre Naturale
Mi è piaciuto moltissimo stare con voi in presenza e potermi mettere in gioco… non sapevo se ce l’avrei fatta, è stato importante vedere gli esercizi corretti dal vivo ed anche la condivisione che c’è stata a pranzo e in teatro sulle diverse esperienze… quindi per me è stata un’esperienza veramente positiva e piacevole, grazie
Micaela 😊

Odpowiedź od Correre Naturale
Ho partecipato al bootcamp Correre Naturale sabato 9/5/26 ed è stata un’esperienza di grandissimo valore.
Durante la giornata abbiamo avuto la possibilità di sperimentare dal vivo tutta la tecnica di CN insieme a Daniele e a tutti i coach presenti, che ci hanno osservato attentamente fornendoci consigli mirati e correzioni pratiche. Anche il supporto dei tutor è stato prezioso nel portare a termine la giornata, contribuendo a rendere l’esperienza ancora più completa ed efficace.
Questo confronto diretto è stato fondamentale per comprendere meglio i dettagli e migliorare l’esecuzione.
Fare questa esperienza in presenza rappresenta, secondo me, un enorme valore aggiunto per noi allievi: permette di uscire dalla “solitudine” degli allenamenti su FinalSurge e dai grafici condivisi e dai commenti scambiati con il proprio coach, portando invece tutto su un piano concreto, pratico e immediato.
È sicuramente un’esperienza da ripetere e, a mio avviso, anche più frequentemente, per rimanere davvero allineati al metodo e applicarlo correttamente nel tempo.
Un possibile suggerimento per il futuro potrebbe essere organizzare anche sessioni di mezza giornata (mattino e pomeriggio), così da offrire l’opportunità di partecipare a un numero ancora maggiore di persone.

Odpowiedź od Correre Naturale
Każdy może napisać recenzję na Trustpilot. Osoby, które wystawiają opinie, mają prawo do ich edytowania lub usuwania w dowolnym momencie. Będą one wyświetlane, dopóki aktywne jest konto.
Firmy mogą prosić o wystawienie recenzji za pomocą automatycznych zaproszeń. Te oznakowane jako zweryfikowane, dotyczą prawdziwych doświadczeń.
Dowiedz się więcej o innych rodzajach recenzji.
Wykorzystujemy wiedzę odpowiednio wykwalifikowanych pracowników oraz sprytną technologię, aby chronić naszą platformę. Dowiedz się, jak zwalczamy fałszywe recenzje.
Dowiedz się więcej o procesie recenzji Trustpilot.
Weryfikacja może pomóc zapewnić, że recenzje, które czytasz na Trustpilot są napisane przez prawdziwych ludzi.
Oferowanie zachęt w zamian za pisanie recenzji lub wysyłanie próśb o ich wystawienie w sposób selektywny może wpłynąć na TrustScore, co jest sprzeczne z naszymi wytycznymi.