Sono titolare di un’azienda attiva da oltre 20 anni. Mi sono affidato a CLOM per accedere a un finanziamento del fondo For.Te., con la promessa che il percorso formativo per l’azienda sarebbe sta... Zobacz więcej
Chociaż nie weryfikujemy konkretnych wypowiedzi, ponieważ opinie recenzentów są ich własnymi opiniami, recenzje mogą zostać oznaczone jako „Zweryfikowane”, jeśli uda nam się potwierdzić, że doszło do rzeczywistej interakcji biznesowej. Dowiedz się więcej
Aby chronić integralność platformy, każda recenzja na naszej platformie—zweryfikowana lub nie—jest sprawdzana przez nasze oprogramowanie działające w trybie 24/7. Technologia ta została zaprojektowana w celu identyfikowania i usuwania treści, które naruszają nasze wytyczne, w tym recenzji, które nie opierają się na prawdziwym doświadczeniu. Zdajemy sobie sprawę, że możemy nie wychwycić wszystkiego, dlatego możesz oflagować wszystko, co według Ciebie mogliśmy przeoczyć. Dowiedz się więcej
Zobacz, co mówią recenzenci
Ho frequentato alcuni corsi online, ma l’unico che veramente ha soddisfatto le mie aspettative è stato il corso di “paghe e contributi “ organizzato da Clom. Ha veramente arricchito il mio bagaglio cu... Zobacz więcej
Reakcja na opinię
Dog Sitter. Un corso 'particolare' da proporre ma che è stato organizzato e gestito con forte professionalità e competenza. Insegnanti con una preparazione che è andata ben oltre le competenze specif... Zobacz więcej
Grazie al Corso per Dog Sitter, ho potuto consolidare le mie competenze cinofile. Brave le insegnanti, competenti e sempre disponibili. Buona la pratica e molto utili i consigli che ci sono stati dati... Zobacz więcej
Informacje dotyczące firmy
- Centrum szkolenia
- Szkoła dla dorosłych
- Usługi dla biznesu
- Centrum doradztwa zawodowego
- Centrum szkoleniowe
Napisane przez firmę
Siamo un gruppo di professionisti della formazione e dei servizi al lavoro organizzato in una Cooperativa sociale presente da 20 anni sul territorio milanese. Le nostre principali aree di intervento sono: - Formazione alle imprese e al terzo settore - Consulenza alle imprese in ambito risorse umane - Corsi di formazione e orientamento professionale ai privati Offriamo un servizio di consulenza personalizzata, affiancando le aziende nell'inserimento di nuove risorse umane. Supportiamo i nostri clienti nell'utilizzo dei vari strumenti a disposizione quali: - Tirocinio - Contratti di apprendistato - Bonus e incentivi legati alle assunzioni - Collocamento obbligatorio (l. 68/99) Grazie all’accreditamento di Regione Lombardia per i corsi di formazione e i servizi di ricollocamento al lavoro, abbiamo accesso alle principali forme di finanziamento pubblico. Ciò ci consente di erogare corsi e consulenze di orientamento lavorativo gratuiti al 100%.
Dane kontaktowe
Włochy
- clom.it
Brak historii zapraszania do wystawiania recenzji
Ta firma nie zaprosiła klientów do recenzowania, dlatego recenzje mogą nie być w pełni reprezentatywne
Jak firma korzysta z Trustpilot
Dowiedz się, w jaki sposób pozyskiwane, oceniane i moderowane są ich recenzje i oceny.
11.800 euro di finanziamento, ma corso da poche centinaia
Sono titolare di un’azienda attiva da oltre 20 anni. Mi sono affidato a CLOM per accedere a un finanziamento del fondo For.Te., con la promessa che il percorso formativo per l’azienda sarebbe stato “gratuito”. Dopo aver seguito le indicazioni ricevute, CLOM ha effettivamente erogato un corso sulla sicurezza, di contenuto piuttosto standard, facilmente reperibile anche online a costi molto contenuti.
Successivamente ho verificato che il fondo For.Te. aveva stanziato 11.800 euro a favore della mia azienda. Ho quindi chiesto chiarimenti su come fossero stati utilizzati questi fondi, ma non ho ricevuto risposte precise. La titolare, contattata telefonicamente, ha semplicemente ribadito che io avevo ricevuto un corso gratuito e non avrei dovuto aspettarmi altro. Ho provato a richiedere ulteriori corsi, ma mi è stato negato.
A fronte di un’erogazione di quasi 12.000 euro, la mia azienda ha ricevuto un solo corso dal valore, inferiore ai 1.500 euro (basta una qualsiasi ricerca su Google). Ritengo corretto chiedere trasparenza sull’impiego del resto del finanziamento. Non metto in discussione il diritto a un compenso per il lavoro svolto, ma credo sia doveroso rispettare lo scopo per cui quei fondi vengono erogati: la formazione. In assenza di spiegazioni chiare, resta un forte dubbio su come siano stati gestiti oltre 10.000 euro destinati alla mia azienda.
Mi sento di sconsigliare vivamente questa esperienza ad altri imprenditori: la mancanza di trasparenza nella gestione dei fondi pubblici, unita alla chiusura verso ogni richiesta di chiarimento, rende questo tipo di collaborazione poco affidabile.
Logistica
ho frequentato corso di Logistica e l'ho trovato abbastanza interessante. l'insegnante Tommaso preparato e molto simpatico, bravo ad interagire con noi allievi. ma vorrei fare un apprezzamento particolare Debora e Sara del agenzia Clom per la competenza e professionalità che hanno. Il corso mi è stato molto utile ad apprendere cose che non conoscevo ho apprezzato tutto quanto.
Mi nuova recensione correta e aggiornata
Correggo questa recensione del 09/10/23; La mia esperienza con CLOM è stata molta positiva, sono stati molto gentili e disponibili al momento dell'iscrizione ad un corso che presto dovrò iniziare, pensavo che CLOM avesse problemi ad iscrivermi, invece il problema veniva dal centro per l'impiego, che non aveva fatto bene la mia DID, do 5 stelle per il trattamento eccellente e la gentilezza della ragazza, che è stata davvero brava nel suo lavoro.
Corso logistica e magazzino
Il corso di logistica e magazzino l’ho trovato interessante, il docente è molto professionale e disponibile a chiarire ogni dubbio.
NIENTE DA DIRE RAGAZZI,SIETTE STATI…
NIENTE DA DIRE RAGAZZI,SIETTE STATI FABULOSI TUTTO,IL DOCENTE PERFETTO, VOI PERFETTI,IO MI SONO TROVATO BENISSIMO, MI HANNO CAPITATO DEI COMPAGNI DI AULA FABULISI...NIENTE MI MANCA IL CORSO..
GRAZIE MILLE RAGAZZI CONTINUATI COSI PERFETTI...
VI RINGRAZIO A TUTTI..
corso dog sitter e tecnico cinotecnico
corso ben organizzato con ampio spazio per le prove pratiche e insegnanti molto preparate.
Bellissima esperienza formativa.
Bellissima esperienza formativa.
Ottimi i docenti: pazienti, disponibili, sempre pronti ad ascoltare e a soddisfare qualsiasi curiosità o approfondimento richiesto.
corso di logistica e magazzino
corso di logistica e magazzino: ottimo e paziente prof (Tommaso), bel gruppo e ho imparato tanto. rapporto umano, ottimo
Super!
Bellissima esperienza, molto interessante e stimolante.
Ho acquisito con interesse le nozioni base per un make up sia personale che professionale.
Bravissima la docente Annalisa che ha saputo spiegarsi molto chiaramente in tutti i passaggi sia pratici che teorici con molta disponibilità professionalità e gentilezza.
Grazie a Clom per la disponibilità data nei passi iniziali del percorso formativo.
Sono molto entusiasta!
Corso make up
Il corso make up è stato molto istruttivo ed ho appreso nuove conoscenze utili.
È stata un'esperienza fantastica.
L'insegnante è stato molto bravo e chiaro nel spiegare dettagliatamente tutte le nozioni.
Percorso fantastico
Mi hanno aiutato approfondire della maniera corretta la mia conoscenza del make up, e soprattutto a sviluppare delle qualita che non sapevo di avere in questo ambito.
Ho frequento corso di logistica
Ho frequento corso di logistica, il personale di clom molto preparato professionale disponibile ad ogni mia domanda inerente al corso e al percorso da seguire. Il professore molto preparato e professionale con spiccata umanità nei confronti dei corsisti.
Corso Make-up Artist
Ho frequentato il corso di Make-up Artist, organizzato da Clom! Sono partita da 0 e a fine corso ho raggiunto conoscenze e competenze importanti… Non avrei mai immaginato di imparare così tanto in così poco tempo! Grata a tutti Voi! Grata a Clom, grata all’accademia, grata alla mia insegnante Annalisa!
Grazie di vero cuore 💖
Corso paghe e contributi,lo staff di…
Corso paghe e contributi,lo staff di Clom sono delle persone stupendi, molto gentili e disponibili per qualsiasi esigenza o informazione, i docenti sono molto preparati molto disponibili, spiegano con chiarezza a ogni dubbio o domanda. Veramente molto contenta di aver frequentato il corso. Grazie a tutti!!
Corso paghe e contributi
Corso paghe e contributi
Ottima esperienza,docenti molto preparati,spiegazioni chiare,dispense dettagliate.
Classe stupenda!
Corso Dog Sitter
Un corso intenso pieno di emozioni sia a livello tecnico, pratico e umano, perché imparare a comunicare con il mondo animale riempe il cuore di gioia almeno il mio, ho imparato a comunicare e saper leggere le motivazione del cane e i bisogni fondamentali, ho imparato che il mio stato d'animo il mio corpo possono motivare il mio compagno a 4 zampe a essere migliore e essere piu felice e questo mi aiuterà in un possibile dog-sitteraggio.
Che dire della professionalità di Eva, Sara e Luisa e i loro cani ( Agata e kaos, Zaguadi Mia e Tox, Luce e tutti gli altri..🐾🐾🐾
E un grande grazie a tutto lo staff di Clom meravigliosi.
GRAZIE
Ottimo centro formativo
Ottimo centro formativo, ho seguito il corso di Dog Sitter, ho trovato personale preparato e professionale, sicuramente seguirò altri corsi con CLOM.
Il corso è stato ben strutturato le…
Il corso è stato ben strutturato le insegnanti molto preparate e disponibili . La possibilità di far pratica ha sicuramente aggiunto valore ai contenuti teorici , la struttura in cui si è svolto è perfetta sia per le aule che per l'accoglienza del personale oltre allo spazio esterno per far pratica. Mi ritengo molto soddisfatta.
Un corso 'particolare' e 'fantastico'
Dog Sitter.
Un corso 'particolare' da proporre ma che è stato organizzato e gestito con forte professionalità e competenza. Insegnanti con una preparazione che è andata ben oltre le competenze specifiche degli argomenti. Pratica con situazioni diversificate che ha aiutato a comprendere meglio dinamiche ed approcci. Ho imparato tanto e spero di riuscire con il tempo di applicare tutto!
Doświadczenie Trustpilot
Każdy może napisać recenzję na Trustpilot. Osoby, które wystawiają opinie, mają prawo do ich edytowania lub usuwania w dowolnym momencie. Będą one wyświetlane, dopóki aktywne jest konto.
Firmy mogą prosić o wystawienie recenzji za pomocą automatycznych zaproszeń. Te oznakowane jako zweryfikowane, dotyczą prawdziwych doświadczeń.
Dowiedz się więcej o innych rodzajach recenzji.
Wykorzystujemy wiedzę odpowiednio wykwalifikowanych pracowników oraz sprytną technologię, aby chronić naszą platformę. Dowiedz się, jak zwalczamy fałszywe recenzje.
Dowiedz się więcej o procesie recenzji Trustpilot.
Weryfikacja może pomóc zapewnić, że recenzje, które czytasz na Trustpilot są napisane przez prawdziwych ludzi.
Oferowanie zachęt w zamian za pisanie recenzji lub wysyłanie próśb o ich wystawienie w sposób selektywny może wpłynąć na TrustScore, co jest sprzeczne z naszymi wytycznymi.








